Aprire un conto in banca negli Stati Uniti da remoto con Mercury Bank NOVITA’

Aprire un conto in banca negli Stati Uniti da remoto con Mercury Bank NOVITA’

Come abbiamo già trattato nel nostro precedente articolo che trovate qui, aprire un conto in banca negli Stati Uniti può risultare complicato se non ci si trova fisicamente in america.

Avevamo parlato in maniera molto sintetica di TransferWise come alternativa ad un viaggio negli USA e di come fosse facile aprirlo. Questo servizio offre la possibilità a privati e non di aprire un conto bancario in qualsiasi valuta ed offre dei tassi di cambio incredibilmente vantaggiosi. Potete aprire un conto business cliccando qui!

Oggi vorrei però parlarvi di un altra piattaforma che consente a stranieri di aprire un conto business da remoto. Questa si chiama Mercury Bank.

La Mercury Bank è stata creata principalmente per le startup tecnologiche (ma anche per altri tipi di business), ed è sostenuta da investitori importanti che includono Adreesen Horowitz, L2 Ventures, Svangel, Quiet Ventures e persino investitori individuali di YCombinator, Instacart, AngelList, Airtable.

aprire conto bancario negli stati uniti mercury

Cos’è esattamente Mercury Bank?

Mercury è una banca per startup che fornisce:

  • Un conto corrente
  • Un conto bancario di risparmio con guadagni dell’1-2%
  • Carta di debito
  • Pagamenti ACH
  • Pagamenti tramite assegni
  • Bonifici nazionali e internazionali
  • Strumenti e funzionalità utili per tenere traccia dei tuoi soldi
  • Depositi assicurati FDIC

Quanto costa Mercury Bank?

Mercury Bank è gratuito.

Nessun saldo minimo
Nessuna commissione di apertura del conto
Nessun canone mensile
Paghi solo per i bonifici e anche questo ha una tariffa fissa di $ 5 a livello nazionale (negli Stati Uniti) e $ 35 a livello internazionale.

Cosa occorre per registrarsi?

Per registrarsi a Mercury Bank ed aprire un conto corrente da remoto occorre avere alcuni documenti alla mano:

  • Copia Passaporto
  • Article of Incorporation (documento che attesta la costituzione della vostra società). E’ comunque usare altri documenti.
  • EIN (numero di partita IVA americano)
  • Un indirizzo americano sul quale farvi spedire la vostra carta

Tutta la procedura richiede in circa 10 minuti. Clicca qui per effettuare la registrazione.

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